UN NUOVO SHOWROOM, NEL CUORE DELLA BRIANZA, TRA MOBILI D’ARTE E ILLUMINAZIONE DI LUSSO

01-lampadario-di-lusso-patrizia-volpato-in-cristallo

Nasce una nuova collaborazione tra Patrizia Volpato e Bellotti Ezio arredamenti, due eccellenze nell’ambito dell’arredamento di lusso per interni accomunate da uno stesso denominatore: la ricerca del bello, l’attenzione ai particolari e una produzione Made in Italy con materiali e finiture di pregio, di altissimo livello e qualità in cui l’artigianalità e la tradizione – sempre presentate con creatività e innovazione – sono protagoniste.

Il nuovo spazio espositivo di Cabiate, nel cuore della Brianza, è stato inaugurato il 9 marzo con la partecipazione di designer, diversi esponenti dei più noti studi d’architettura e numerosi giornalisti, sia nazionali che internazionali.

Il nuovo showroom, che si sviluppa su una superficie di 250 mq direttamente collegate all’headquarter della sede di Bellotti Ezio, si suddivide in quattro aree espositive di cui due dal design classico e due dallo stile moderno progettate con il supporto dell’Art Director Martina Bartoli, le stylist Laura Cazzaniga e Ilaria Limonta, oltre allo studio di architettura BelMondo.

La serata si è aperta con il discorso di Donatella Bellotti, amministratore delegato dell’azienda e si è svolta con grande partecipazione di pubblico. Durante l’inaugurazione è stata presentata la collaborazione con Patrizia Volpato, presente alla serata con il suo team di rappresentanza per fare conoscere le proprie creazioni ed esporre alcune proposte delle collezioni tra le più rappresentative del brand: le collezioni Venezia, Glace e Luna Nuova.

LE SALE ESPOSITIVE CLASSICHE E I CORPI ILLUMINANTI FIRMATI PATRIZIA VOLPATO

02 - lampadario-in-vetro-di-murano-patrizia-volpato-collezione-vela

Le ricche ambientazioni classiche sono immerse in una scenografia dai toni neutri e avvolgenti progettate dal Centro Ricerca e Sviluppo di Bellotti Ezio insieme alle stylist Laura Cazzaniga, Ilaria Limonta e l’Art Director Martina Bartoli.

Per questo spazio espositivo, che mette in risalto il carattere di lussuosa artigianalità delle produzioni e l’estrema ricercatezza degli elementi d’arredo, sono stati utilizzati i lampadari Patrizia Volpato delle collezioni Glace e Venezia.

Vediamone le caratteristiche particolari:

 

GLACE

La collezione Glace vede come protagonista il vetro di Murano, proposto in due tipi di lavorazione – vetro soffiato e vetro martellato – eseguiti nei laboratori artigianali secondo le antiche tecniche tramandate nel tempo da Maestro vetraio a servente.

Il design si ispira agli anni ’70 e mette in risalto forme e colori in un elegante e raffinato gioco di armonie e proporzioni.

Il lampadario in esposizione mette in risalto la preziosità della lavorazione artigianale che rende ogni elemento in vetro soffiato unico e inimitabile.

 

VENEZIA

La collezione Venezia propone una lavorazione artigianale che risale all’antica tradizione veneziana e che Patrizia Volpato ripropone in chiave moderna.

Le caratteristiche frange che caratterizzano lampadari, sospensioni e le lampade di questa collezione sono interamente cucite a mano e utilizzano pregiate perline in vetro di Murano associate a cannette in cristallo. Lo stile contemporaneo e la delicatezza e raffinatezza della lavorazione, unitamente ai materiali pregiati utilizzati rendono questa collezione particolarmente lussuosa e preziosa.

La luce a sospensione proposta nel nuovo showroom si sposa perfettamente con l’ambientazione ricreata e mostra la versatilità del corpo illuminante che ben si presta anche ad un arredamento più moderno.

L’ILLUMINAZIONE CONTEMPORANEA PATRIZIA VOLPATO PER L’ARREDAMENTO IN CHIAVE MODERNA FIRMATA BELLOTTI EZIO

03 - lampadario-design-patrizia-volpato-collezione-venezia

Per le sale espositive in chiave moderna, Bellotti Ezio arredamenti si è avvalso del supporto della firma internazionale di BelMondo, con la creazione di due zone living eleganti e raffinate a cui Patrizia Volpato ha accostato una sospensione luminosa della collezione Luna Nuova.

Luna Nuova propone corpi illuminanti che giocano sulla geometria delle forme e la trasparenza delle lastre di pietra messa in risalto dalle luci a LED sapientemente dosati per evidenziare le delicate e naturali venature dell’alabastro purissimo che si accosta alla struttura in metallo che diventa una cornice delicata e non invadente.

La sospensione luminosa  presente nel nuovo showroom è proposta come lampadario da tavolo, ma è ideale anche nelle altre aree della casa e in ambienti più ampi.

 

Il progetto allestitivo delllo spazio espositivo ha voluto creare un percorso esperienziale che diventa ispirazione e scoperta di stili, di possibilità espressive e di elementi creati su misura, diventando un luogo di incontro, di confronto e di progettazione sia per i professionisti del settore che per i clienti.

In questo contesto raffinato, l’esposizione si illumina e si arricchisce con le creazioni di Patrizia Volpato.

Con il nuovo showroom di Cabiate, Patrizia Volpato offre ai suoi clienti l’opportunità di vedere dal vivo i propri corpi illuminanti nell’area di maggior produzione di mobili e articoli di arredamento – la Brianza – e aggiunge una nuova area espositiva che si affianca al già presente showroom di Venezia.

Un’occasione da non perdere per tutti coloro che amano l’arredamento ricercato e che desiderano per la propria casa elementi d’arredo e d’illuminazione unici e lussuosi per materiali e lavorazione.

 

Vi aspettiamo a Cabiate!