CHI SIAMO

colonna_it

Profondamente radicato nel territorio del veneziano per vocazione, il marchio Patrizia Volpato trae origine da un’azienda artigiana nata nel 1980 ed incentrata sulla produzione di lampade decorative di alta qualità nel settore dell’illuminazione di design.
Quarant’anni dopo i suoi esordi, pur rifacendosi ancora all’arte antica del vetro soffiato tipica dell’isola di Murano, Patrizia Volpato ha saputo unire tradizione e modernità in un’elegante mescolanza di stili differenti che abbracciano anche i concept più contemporanei.
L’azienda progetta e produce proprie linee di serie oltre ad installazioni “su misura” per una clientela sia italiana sia estera, rappresentata da: general contractors, studi di architettura, hotel internazionali, contractors di interior design (fit-out companies), navi da crociera, aziende del mobile, noti brand della moda e residenze private.

Per citare solo alcune delle referenze di maggior rilievo:

  • Permasteelisa – Contractor edilizia
  • Geneva Bank e sede TV locale (Svizzera)
  • Hotel Lutetia (Parigi, Francia)
  • Hotel Millenium (Amman, Giordania)
  • Hotel Marriot (Montreal, Canada)
  • Hotel Ambassador (Tblisi, Georgia)
  • Fincantieri – Contractor navale
  • Holland American Line – Navi da crociera
  • P&O cruises – Navi da crociera
  • Francesco Molon – Settore Arredamento
  • Fendi – Settore Moda

Con un ufficio tecnico strutturato per la progettazione di corpi illuminanti a partire da semplici idee e schizzi o anche da disegni dettagliati, realizzati sia da Interior Designers sia dai clienti stessi, Patrizia Volpato ha come obiettivo la totale soddisfazione del cliente. Per questo offre una consulenza a 360°, iniziando dall’analisi di fattibilità, passando poi al progetto esecutivo ed arrivando quindi al prodotto finito, avvalendosi di strumenti di modellazione 3D per rendering realistici, oltre a fotografie rifinite da sottoporre al cliente per l’approvazione definitiva.
Negli anni, inoltre, l’azienda ha acquisito una notevole conoscenza dei materiali e dei processi di lavorazione richiesti in questo ambito professionale, riuscendo pertanto a garantire risultati eccellenti nell’utilizzo delle diverse risorse presenti sul mercato, come ad esempio vetro, cristallo, metacrilato, LED, fibra ottica, teli Barrisol, metallo e molti altri.
Qualità, efficienza, esperienza, flessibilità, affidabilità, precisone e cura dei particolari sono i valori fondanti dell’azienda e rappresentano gli elementi che caratterizzano le creazioni esclusive firmate Patrizia Volpato, dove tecnicità ed artisticità si sostengono a vicenda per offrire soluzioni uniche e di prestigio.
Patrizia Volpato si propone dunque come un marchio capace di offrire “Nuove forme di luce”, pur senza mai scordare l’importanza delle tradizionali lavorazioni artigiane da cui trae perenne ispirazione per le proprie installazioni originali ed autentiche.