CRISTALLI

L’IDEA

Nel settore dell’arredo di lusso la possibilità di avere proposte di alta qualità personalizzate, rispondenti a precise richieste trasmettono al meglio prestigio ed esclusività; la particolare attenzione che Patrizia Volpato pone alla possibilità che le sue linee a catalogo siano concepite per una possibile e facile personalizzazione va incontro a queste esigenze. La continua conferma degli apprezzamenti sui colori di luce, sui riflessi e sulle sensazioni trasmesse dalla linea CRISTALLI, sono stati uno stimolo per proporre delle creazioni custom che esaltino la potenziale versatilità di proposte possibili in forma e dimensioni di questa linea.

IL PROGETTO

Sono proposti due articoli di stile, forma e dimensioni diverse proprio per evidenziare la flessibilità delle forme possibili con questa componentistica.

– 1 sospensione a doppia spirale composta da vetri di Murano con anima nera, Ø53, h 245, kg 78, 19 luci E27 + 1 luce E14 tutte da 60 watt, 250 cristalli
– 1 sospensione a cascata di cristalli Golden Teak, Ø75, h 340, cristallo al pb 201 kg, 80 E27 da 100 watt 1950, ottagoni da 1,4 mm, 260 cristalli

LE SOLUZIONI TECNICHE

Per garantire la massima sicurezza è stato sostituito il consueto fissaggio a colla dei gancetti di sostegno, con un fissaggio meccanico a garanzia di una perfetta tenuta. Inoltre nella produzione della linea di questi corpi illuminanti è stata prevista a richiesta un’ ulteriore soluzione per garantire un sicuro fissaggio dei vari elementi anche in condizioni sismiche.

PRODOTTO FINALE