Progetto Suite Concept

Suite_concept

DGR n. 711 del 28 maggio 2019
Progetto “Suite Concept”

L’obiettivo del progetto è realizzare una Suite Concept completa, che si caratterizzi dalle varie materie lavorate dai componenti della rete.
La rete è composta da sei aziende, di cui due specializzate nella produzione di mobili ed arredo su misura, una nella posa di pavimenti in legno, una nella lavorazione del marmo, una nel settore dell’illuminazione ed una nella decorazione del gesso.
L’intento è di progettare uno spazio che comprenda le varie parti che compongono una suite, ossia ingresso, soggiorno living, angolo cucina, camera da letto e bagno wellness.
I materiali solitamente impiegati dalle aziende sopra citate, verranno tra di loro armonizzati, creando quello che dai designer viene qualificato come una ‘contaminazione di materiali’.
Ogni componente di questo concept dovrà quindi risultare costituito dall’assemblamento di più materiali; ad esempio, un pannello decorativo in gesso, potrà contenere elementi in gesso, vetro, marmo, metallo o legno, creando così una vera e propria un’opera d’arte.
Questo concetto si manifesterà in ogni prodotto che verrà presentato e creato all’interno della suite.
Lo scopo quindi è di realizzare oggetti unici e ricercati, dando così vita ad una “suite concept”.