Patrizia Volpato mescola e fonde design e contemporaneità attraverso una danza di
diamanti, la quale brillantezza, che richiama l’eleganza del cristallo, è ottenuta invece dall’altalenarsi di elementi decorativi in
metacrilato. Nata dalla mente della stessa
Patrizia Volpato e dall’esperienza tecnica ed artistica degli Arch. Aldo Bruno Maria e Arianna Teardo, Prisma è una linea nuova, capace di riscaldare ogni ambiente di luce propria e donare un tocco decorativo e moderno ai propri spazi.
Dall’estro degli Arch. Teardo, l’elemento “prisma” trova ispirazione dal frangere e rifrangere dell’onda del mare , dalla magia di luce che nasce dalla sua cresta quando si incontra con il sole. Gli articoli della collezione sono declinati nelle tante forme in cui la fantasia trova spunto osservando l’infinità del mare verso l’orizzonte.

Un giorno l’onda chiese al mare: “mi vuoi bene?”. Ed il mare
le rispose: “Il mio bene è così forte che ogni volta che t’ allontani verso la terra io ti tiro indietro per riprenderti tra le mie braccia. Senza te la mia vita sarebbe insignificante. Sarei un mare piatto, senza emozione. Tu sei l’ essenza del mio esistere.”.L’onda fu felice. Tra le braccia del mare. Facendo finta, ogni volta di volare via, per dare quel senso di precarietà alle cose, per renderle preziose. Ed ogni volta il mare la riprendeva, con le sue braccia grandi, per riportarla a sé.Raccontano che una notte la luna illuminava il mondo, e l’onda bianca lentamente, in un ballo infinito, scivolava tra un prendersi e un lasciarsi, col mare che stendeva le braccia per poi ritirarle, facendo finta a volte di non poterlo fare, perché l’onda potesse assaporare anch’ essa quella precarietà che rende le cose preziose.L’onda ed il mare sono ancora lì, nel gioco infinito delle emozioni. E fanno finta che sarà l’ultima volta che l’onda partirà verso la terra, per non tornare più, ma poi, alla fine, è più forte su tutto il bisogno di riprendersi. Nel sogno di un bene senza fine.

– Tony Kospan

 

 

prisma_ambienti

Nel 2013 Prisma viene presentato alla rivista Hotel Design Magazine, editoriale di Design ed Interior, pubblicata 4 volte l’anno, la quale illustra le tendenze del momento, i progetti di lusso in costruzione in tutto il mondo ed i brand più richiesti per qualità e competenza.

A seguito della presentazione del modello di punta della collezione Prisma, Patrizia Volpato viene contattata dalla redazione del trimestrale per maggiori dettagli su componenti, tecnologia e progettazioni della stessa lampada.

Successivamente la convocazione alla partecipazione all’evento Ha+d awards il 25 Luglio del 2013 presso Star Room, 42/F, Langham Palace Hotel, Mongkok ad Hong Kong, organizzato dalla stessa in collaborazione con Questex Media Group LLC, ente mondiale che promuove eventi internazionali business-to-business di diversa natura, spaziando dalle telecomunicazioni ai servizi di ospitalità, dai viaggi ai centri benessere e relax.

Alla celebrazione hanno preso parte le migliori aziende mondiali leader nel custom made e i progettisti più noti a livello internazionale, ed insignita nella categoria di miglior Design Innovativo, Patrizia Volpato riceve il Certificato di Eccellenza per Design e Qualità.

 

teardo

Aldo Bruno Maria ed Arianna Teardo nascono, svolgono e perfezionano gli studi a Venezia.
Dalla sua acquisita sintesi di tecnica ed arte, Aldo Bruno Maria, crea ogni suo progetto per il vetro ed ogni altro materiale adatto all’illuminazione, mantenendo sempre una forma artistica, segno di una mano creativa e libera.

L’arch. Aldo Bruno Maria affiancato dalla figlia Arianna, pensano e creano oggetti per l’illuminazione e l’arredo per molte aziende italiane ed estere, lo studio opera nel settore dell’illuminazione e dell’ arredo da oltre 40 anni. L’evoluzione del “modo di fare luce” ed il loro kow-how, spingono la loro creatività verso l’utilizzo di materiali di nuova generazione e/o di pura fantasia perché la luce sia protagonista di ogni ambiente.