EOS

L’IDEA

Il vetro è lo storico e sovrano elemento nelle classiche realizzazioni dei corpi illuminanti, tuttavia, certi orientamenti stilistici e particolari ambienti, richiedono anche altri materiali che garantiscano comunque un adeguato effetto decorativo e di trasmissione della luce.
L’accostamento di acciaio, metacrilato e led si presenta come proposta di uno stile moderno ed essenziale; Patrizia Volpato con questa creazione presenta una riflessione sull’accostamento di questi tre componenti.

IL PROGETTO

In questo punto luce decorativo, il LED è elemento di vera e propria illuminazione creando a tutti gli effetti una concreta e singolare realizzazione a risparmio energetico, soluzione innovativa nelle creazioni in stile decorativo.

• Ø 3 anelli: 100, 170 e 80 cm
• Tot. 212 elementi
• Peso tot. 50kg
• Strip led bianco dinamico 19mt, tot. 380W

LE SOLUZIONI TECNICHE

Per assicurare al progetto un’ottimale “pulizia tecnica”, al posto dei normali punti a LED, è stata utilizzata una linea led continua con effetto di maggiore omogeneità sulla diffusione della luce. Inoltre la nuova tecnologia “bianco dinamico” permette di variare oltre all’intensità della luce (dimerabilità) anche la “temperatura” del colore (caldo/freddo) con il conseguente vantaggio di avere una regolazione della luce per ogni parametro.

PRODOTTO FINALE